Genova: Montascale Pastorino è la soluzione

Montascale Genova: guida all’acquisto

Sei sicuro di sapere tutto quello di cui hai bisogno riguardo ai montascale?

Se stai per acquistarne uno, ecco per te un piccolo elenco delle cose più importanti da sapere.

  • Il montascale è uno strumento che aiuta le persone anziane o chi soffre di disabilità motorie a superare le barriere architettoniche presenti in casa o negli edifici pubblici, come scale o gradini.
  • Acquistare un montascale costa meno di questo pensi, grazie alle agevolazioni fiscali disposte dallo Stato. Parliamo di  contributi fiscali e della detrazione Irpef del 50%, che ti permettono di usufruire di uno strumento estremamente utile a prezzi accessibili.
  • Il montascale, quando viene montato, non danneggia per nulla la struttura della scala. Sistemi di fissaggio e ancoraggio ultra moderni, oltre all’esperienza dei tecnici, permettono di inserire lo strumento senza danneggiare l’arredo circostante.
  • Il passaggio autonomo lungo la scala non è pregiudicato dalla presenza del montascale: si può tranquillamente salire le scale senza l’ausilio dello strumento, grazie alla struttura snella e al design funzionale.
  • Il montascale è dotato di comandi veloci posti sui braccioli, di cintura di sicurezza e di una leva per le emergenze, che consente di tornare ai piedi delle scale senza rischi in caso di mancata corrente.
  • Lo strumento del montascale si alimenta a corrente, ma dispone inoltre di alcune batterie che permettono di raggiungere il piano desiderato anche in caso di assenza di corrente.
  • Il modello più utilizzato per le abitazioni è il montascale a poltroncina, ideale per chi si muove in carrozzina.  Per utilizzarlo,  infatti, è sufficiente accomodarsi serenamente sulla piccola poltrona e azionare i comandi per salire o scendere da un piano all’altro.

Sistemi di sollevamento

La ditta Pastorino Montascale Genova realizza sistemi di sollevamento all’interno o all’esterno di abitazioni ed edifici pubblici, tra cui montascale a poltroncina, a pedana e mini ascensori.

Scopriamo di più su questi ultimi.

Modello piattaforma

Il montascale a piattaforma è lo strumento più utilizzato all’interno o all’esterno di edifici pubblici.

La struttura è composta da una pedana e da bandelle di sicurezza con apertura e chiusura motorizzate ed automatiche, che favoriscono la salita e l’uscita dell’utente a bordo in totale sicurezza.

La piattaforma, dotata di sistemi innovativi, è programmata per rallentare al momento della partenza e dell’arrivo, calibrando il motore ed evitando che si verifichino brusche frenate.

Mini ascensori

Montascale Genova è più all’avanguardia che mai.

Cosa ne diresti di un mini ascensore all’interno della tua casa?

La struttura, snella e poco ingombrante, permette di spostarsi da un piano all’altro con estrema facilità e di trasportare oggetti di grandi dimensioni.

Il team di Montascale Pastorino suggerisce questo genere di sistema di sollevamento quando si tratta di inserirlo all’interno di un’abitazione costruita su più di due livelli.

In questo modo, l’utilizzo del mini ascensore risulta più pratico rispetto al montaggio di un montascale a poltroncina su ogni scala della casa.

Scopri di più sui servizi disponibili visitando la pagina https://www.montascalepastorino.it/.

Sarah Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *