Ora basta un solo paio di occhiali

Quelli che, come me, portano gli occhiali sin da bambino, si saranno accorti che ora, con il passare degli anni, un solo paio di occhiali non basta più. Se infatti fino a cinque o sei anni fa il mio occhio metteva correttamente a fuoco le immagini sia mentre leggevo un libro, che guardando la televisione, ora i miei occhi hanno quasi totalmente perso la capacità di mettere a fuoco, da soli, a distanza ravvicinata. E allora come fare? Da Ottica Torino mi hanno suggerito la soluzione!

ottica-torinoDopo aver fatto un esame visivo completo, i professionisti del negozio mi hanno consigliato di comprare un paio di occhiali con le lenti progressive, lenti cioè in grado di mettere a fuoco sia quanto si trova in primo piano che tutto ciò che rimane sullo sfondo. Così facendo risolvo i miei problemi con un solo di un paio di occhiali e risparmio! Ho potuto infatti ottenere lo sconto di ben 200€, praticato in tutti i negozi affiliati al marchio ottica Amica, l’ottica Torino, nei confronti dei nuovi clienti che acquistano un paio di lenti progressive.

Tempo fa a tutte le persone portatrici del mio stesso difetto visivo venivano proposti scomodi e brutti occhiali bifocali. Le lenti erano grandi ed attraverso queste si aveva la visione “da lontano”, per mezzo poi di una piccola lunetta in basso si mettevano a fuoco gli oggetti più vicini. Erano in genere di vetro, quindi estremamente pesanti e fragili ed esteticamente poco accattivanti per un uomo di mezza età.

Con i miei nuovi occhiali da vista ora riesco a concentrarmi meglio, i mal di testa sono quasi completamente scomparsi e non mi dimentico più di indossarli: sono talmente comodi e leggeri che non mi accorgo nemmeno di averli sul naso.

È tornato ad essere piacevole anche guidare! Mi basta un veloce colpo d’occhio per tenere sotto controllo la strumentazione o la mappa del navigatore e tornare, senza problemi di fuoco, a rivolgere subito la mia attenzione a quanto succede sulla strada davanti a me, ma anche guardando nello specchietto retrovisore.

Che fortuna essermi recato subito in un negozio di Ottica Torino ed aver trovato persone competenti e cortesi che mi hanno accolto con professionalità ed hanno ascoltato i miei problemi facendomi sentire a mio agio. Fate come, seguite il mio esempio!

Fulvio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *