Idee regalo? Provate l’antiquariato!

Mentre stavo cercando l’idea per fare un regalo originale navigando in internet mi sono ritrovato all’indirizzo http://alkimya.it/antiquariato-torino/; ho scoperto così il sito di un negozio che tratta mobili ed oggetti di antiquariato sito a Fossano, in provincia di Cuneo. Nella sua galleria fotografica del sito, pubblicato per l’occasione da Seo Torino, ho trovato mobili e decine di oggetti di antiquariato realizzati tra la fine del XIX secolo e gli anni ’70. Tra gli oggetti di design alcuni possono essere ricondotti, a buon titolo, al modernariato e sono tra quelli più ricercati attualmente in quanto progettati e realizzati da noti architetti e designers di quel periodo di storia recente.

http://alkimya.it/antiquariato-torino/Alkimya, si occupa anche di commercializzare per conto dei propri clienti, mobili e oggettistica di arredo, ma rimane soprattutto un saldo punto di riferimento per i collezionisti di tutta Italia. Nel suo negozio fanno bella mostra di sé antiche attrezzature agricole, utensili domestici e tutto ciò che può far gola a chi trascorre il suo tempo libero tra i tanti mercatini inseguendo la propria passione per questo genere di articoli. La presenza assidua e costante nei mercati d’antiquariato più rinomati e nelle più diverse fiere del settore, ha eletto questo commerciante come uno tra i più seri e riconosciuti del settore, allargandone la popolarità anche ben oltre i confini regionali.

Non sono infatti rari i turisti stranieri che, dopo aver trascorso nel nostro paese, le loro ferie estive, o i loro week end si recano a far loro visita, richiedendo la ricerca di questo o di quell’oggetto, lampade o sedie, da esporre poi orgogliosamente, nel proprio studio professionale o nel salotto in stile della propria casa. Non esistono limiti al tipo di oggetti, mobili o complementi d’arredo che gli esperti professionisti di Alkimya non siano in grado di trovare e di restaurare per restituirgli l’antico splendore.

Se anche voi coltivate questa passione e quello che avete letto finora ha sollecitato la vostra curiosità, visitate il sito di Alkimya, compilate l’apposito form predisposto per avere un contatto diretto o, se vi torna comodo perché abitate in zona, andate personalmente a visitare il loro show room; di certo non ve ne pentirete!

Fulvio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *