Il ristorante Mistral di Vinovo (TO)

Il ristorante Mistral Vinovo (TO) è un locale in cui sapori e profumi nuovi ed antichi sono mescolati a regola d’arte. La struttura principale, con i tipici soffitti a volta e realizzata con mattoni a vista, è stata così ristrutturata partendo dalla base di un antico casale dell’ottocento situato in una strada laterale vicino alla provinciale, ma lontano ed abbastanza isolato dai rumori del traffico della grande città. Entrando si respira un’atmosfera permeata dal sottile e delicato profumo di lavanda che richiama subito alla memoria la fragranza floreale classica degli antichi locali della Provenza, nel meridione della Francia. Anche le suppellettili con cui vengono apparecchiati i tavoli nelle varie sale si rifanno al medesimo stile e, se il personale parlasse francese, sembrerebbe proprio di essere entrati in un tradizionale ristorante provenzale.

Ristorante Mistral Vinovo (TO)Dando una veloce occhiata al menu ci si accorge che, anche con la composizione dei piatti, si è voluto armonizzare l’incontro tra i sapori caratteristici mediterranei e gli aromi inconfondibili dei rinomati piatti francesi del sud. Per quanta riguarda i vini è stato creato un insieme perfetto e ben ordinato sia dei profumi e degli aromi dei nostri vini piemontesi (es. grignolino, barbera, dolcetto), che di quelli tra i più rinomati e noti vini d’oltralpe francesi. A seconda dei gusti dei vostri commensali, potrete ordinare gustosi e robusti piatti di carne, come gli arrosti e i brasati, ma anche saporite e leggere grigliate miste di pesce; il tutto accompagnato da ottimi vini rossi, rosati o bianchi, fermi o lievemente frizzanti.

Il ristorante Mistral Vinovo è l’ideale per festeggiare compleanni indimenticabili, speciali anniversari di nozze o anche solo dove portare, per una cena di lavoro, degli ospiti importanti, sicuri di fare sempre una splendida figura, sia per l’ottima qualità del cibo che per la cortesia e la velocità del servizio. Siccome poi si trova proprio vicino al centro sportivo dove la Juventus, di solito, si allena i tifosi potrebbero sceglierlo cogliendo l’opportunità di ristorarsi al meglio dopo una giornata passata a godere delle gesta sportive dei propri beniamini.

Fulvio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *