Impianti dentali a Torino

Tra i vari trattamenti e cure, che stanno avendo un ruolo sempre più determinante nel campo dell’odontoiatria, l’implantologia dentale sta assumendo un ruolo da protagonista indiscussa.

Nell’ambito dell’implantologia dentale a Torino endossea l’Italia fa scuola nel mondo, insieme alla Svezia e al Dentista Silvestri sono riconosciuti alcuni tra i primi impianti dentali realizzati a Torino.

Dentista-SilvestriBrevemente possiamo riassumere che grazie a questo rivoluzionario insieme di tecniche, è possibile impiantare dei nuovi denti nelle arcate che ne erano rimaste prive. Mediante l’ausilio di perni, generalmente in titanio, che vengono fissati, avvitandoli alla mandibola o alla mascella, si creano così delle nuove radici artificiali sulle quali, a loro volta, saranno fissate le corone, ovvero i denti veri e propri.

Con questo genere di intervento che è insieme sia estetico, sia funzionale, la bocca del paziente può riprendere gradatamente la funzione masticatoria originale senza ulteriori fastidi o dolori.

L’implantologia dentale a Torino rappresenta, in pratica, la soluzione definitiva per molti pazienti e per i loro problemi.

Rimettere un dente, dove prima c’era un antiestetico spazio, aiuta il paziente a ritrovare il proprio naturale sorriso ed anche la qualità della propria vita, migliora.

Inoltre è praticamente impossibile accorgersi della differenza tra un dente impiantato ed uno naturale, poiché ogni caratteristica estetica come forma e colore del dente, vengono personalizzate e calibrate per il massimo risultato estetico, considerando anche il fatto che questo genere di impianti ha una durata di varie decine d’anni.

Rispetto alle tecniche ed ai materiali impiegati circa una ventina di anni fa, oggi l’implantologia dentale Torino moderna utilizza materiali leggerissimi, come appunto il titanio o le sue leghe, che assicurano al paziente un elevatissimo grado di resistenza degli impianti realizzati.

Se vi mancano uno o più denti e volete avere più informazioni al riguardo, contattate oggi stesso il Dentista Silvestri per fissare un appuntamento di prima visita e discutere di come l’implantologia dentale a Torino, possa risolvere il vostro problema.

Fulvio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *