Hobbies e passatempi di tendenza

Uno degli hobbies che spinge di più a spostarsi è senza alcun dubbio quello di essere un collezionista. Qualunque sia il genere della collezione che volete completare, troverete sempre un pezzo introvabile o praticamente unico, che costringerà voi e magari anche chi vi appoggia o condivide il vostro hobby ad estenuanti ore di ricerca; ore trascorse alla guida di una macchina oppure su un treno, pur di raggiungere il vostro obbiettivo. Così, spesso e volentieri, vi ritroverete, la domenica, a girare per diversi mercatini dell’usato o, a seconda dell’oggetto che state cercando per la vostra collezione, per le numerose e tante fiere a tema che si svolgono tutti gli anni in Europa e in tutta Italia. Se siete poi dei collezionisti estremi e potete farlo, potreste anche spingervi verso terre al di fuori dell’Europa, magari in estremo oriente o verso gli stati occidentali del nord America… Chi lo sa…

modernariatoQuello che spinge i collezionisti a seguire i loro tesori è il grosso aumento del loro valore monetario che hanno raggiunto nei diversi anni; in parte dovuto alla rarità dell’oggetto e in parte dalla richiesta che si è sviluppata subito dopo che la produzione è cessata. Esistono collezionisti di aeroplani, barche, moto, auto, elettronica, mobili, vestiti, monete, quadri e di francobolli. Qualsiasi oggetto potrebbe rappresentare il nuovo inizio per una nuova collezione, l’importante e che sia prodotto in una serie l’imitata e abbia alcune caratteristiche che lo possano rendere desiderabile da parte di altri collezionisti, come ad esempio il caso in cui sia stato studiato da un designer noto e con fama internazionale.

Noi possiamo indirizzarvi verso un sito di un famoso mercante d’arte di Fossano (CN) dove potrete trovare oggetti di modernariato e di antiquariato, partendo dal ‘800 e arrivando agli anni ’80. Per saperne di più andate a visitare il sito www.alkimya.it!

Fulvio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *