Supporto psicologico per adolescenti ed adulti

Ci sono degli avvenimenti che hanno una grande importanza nel corso della vita di ciascuno di noi e che segnano profondamente la nostra esistenza. Alcuni di questi, però, possono avere effetti devastanti sulla salute psicologica, specie se si manifestano quando siamo ancora troppo piccoli, quindi psicologicamente fragili. L’improvvisa perdita di un genitore, ad esempio, può generare nel bambino o nell’adolescente pesanti sensi di colpa dai quali difficilmente può riuscire a liberarsi, senza l’aiuto ed il supporto di uno psicoterapeuta bravo e disponibile. Perdere tempo per cercare di comprendere perché si sia verificato un determinato evento o quanto questo possa essere dipeso dalla nostra volontà o dal non aver fatto nulla per impedire che accadesse, può sconvolgere l’equilibrio di una mente sana e farla deviare dal proprio binario, irrimediabilmente.

psicoterapeuta-bravoFronteggiare gli impegni quotidiani con il peso dei pensieri che deriva da tali incombenze, può portare ad essere distratti e poco concentrati durante lo svolgimento delle proprie attività e ad essere in qualche modo poco presenti o scostanti anche in famiglia.

Se siete alla ricerca di uno psicoterapeuta bravo, che ascolti con attenzione tutti i vostri problemi e che vi guidi alla ricerca di soluzioni efficaci e durature, visitate il sito studiopsicologitorino.it, ne troverete addirittura due. Entrambi i professionisti di questo studio virtuale, progettato e realizzato da Seo Torino, sono specializzati in psicologia cognitiva costruttivista ed offrono nuovi spunti alla soluzione di vecchi problemi, risolvendo con successo anche i casi più disperati. Sia la D.ssa Bongiovanni che il Dr. Dulicchio saranno a vostra disposizione per offrirvi, a seconda del vostro caso specifico, il supporto di uno o di entrambi i terapisti per esplorare insieme il ventaglio delle soluzioni possibili ai vostri problemi.

Sul sito potrete trovare anche un blog, gestito e curato da loro stessi, che parla di argomenti di psicologia ed offre spunti per nuove ed interessanti riflessioni introspettive e di relazione.

Fulvio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *