Come scegliere un sito web efficace

Alla nascita di una nuova attività si prova a risparmiare praticamente su tutto. Si cercano uffici grandi a sufficienza per ricevere i clienti, ma che non siano troppo grandi, una segretaria che sia in grado fissare gli appuntamenti e di rispondere al telefono e spesso non si pensa di riservare una parte del proprio budget da investire nella pubblicità. Il risultato è che poi, a distanza di qualche mese dall’apertura, ci si potrebbe ritrovare a chiedersi come trovare i nuovi clienti. Per fortuna, anche questa volta, il web ci viene in aiuto, e ci ricorda che, anche se abbiamo un budget di spesa risicato, è proprio su internet che vale la pena puntare per farci conoscere al grande pubblico.

siti web TorinoE allora coraggio, nel poco tempo che abbiamo a disposizione ritagliamone una parte per impegnarci nella ricerca di qualcuno che si preoccupi della realizzazione di siti web Torino, che sia cioè in grado di garantirci di avere una presenza anche sul web. Un nostro sito che ci permetta la visibilità nei confronti di potenziali fruitori o clienti dei servizi e dei beni che vendiamo. Tra i tanti obbiettivi che si possono perseguire con una comunicazione efficace, è importante decidere su quale concentrare le risorse, per evitare di sprecare le già poche disponibilità liquide. Si può porre l’accento ad esempio sull’ampliare il proprio giro d’affari oppure sull’esplorare nuovi mercati o ancora sul fidelizzare la clientela già acquisita.

Ovviamente anche internet ha i suoi limiti e affidando lo sviluppo del proprio sito web a qualcuno dobbiamo essere consapevoli che per ogni risultato occorre il giusto tempo perché maturi, diventi disponibile e fruibile da tutti, questa è una scelta che potrebbe anche rivelarsi controproducente nel caso in cui abbiate un’attività con un ambito di competenza prettamente territoriale (è praticamente inutile che il suo sito venga visualizzato anche da chi ne abita lontano es. altra regione, altro stato). Al contrario se avete intenzione, invece, di vendere i vostri prodotti online, Il sito dovrà essere realizzato in almeno altre due lingue, oltre all’italiano, e che tutte le fasi delle transazioni del commercio elettronico siano rapide ed affidabili.

Fulvio Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *